Variante Enna - Cerbaro

19 Gennaio 2019 - sab


Panorama sulla Val Leogra

Remake del giro Enna + Cerbaro  ma con diverse varianti su traccia gentilmente condivisa da Stefano Aiti . Salita sull' Enna per la solita strada (presenti vari tratti ghiacciati e/o leggermente innevati), poi discesa per diversi tagli enduristici, ripidi, piuttosto scivolosi per il fondo ghiacciato e le numerose foglie ma comunque divertenti anche se piuttosto corti... preferisco la discesa fatta nel 2017 che pur scendendo più in basso di quota (costringe poi a risalire per 200 mt in piu' di dislivello), presenta un tracciato molto più flow e con chicche quali toboga e sponde naturali... 
Risaliti poi a loc. Cerbaro via asfalto imbocchiamo la classica discesa ma, complice il mio gps impazzito prima e scarico per il freddo poi, finiamo per perdere la retta via e a tentare diversi sentieri più o meno insulsi tra tratti con alberi di traverso e taglialegna al lavoro. 
Unico tratto di discesa interessante e degno di nota un ripidone su terra che dopo averlo  intravisto da di sotto, abbiamo scarpinato porconando con bici in spalla per vedere dove partisse (ingresso chiuso da un tratto di reticolato) per poi buttarci. 
Finale sul giusto tracciato. Allego traccia originale di Aiti.
Presenti Alex, Andrea A., Dario ed io.

DIVERTIMENTO :  7
DIFFICOLTA'      : 7
PANORAMA       :  7
NOTE:  non entusiasmante

DATI RIEPILOGATIVI:


Lunghezza: 25km, ↗1170m, ↘1175m
Tempo: 04:12:03h, Velocità: 5.9km/h
In movim.: 03:07:44h, Velocità: 7.9km/h



TRACCIA:



FOTO :
L'ALBUM COMPLETO lo trovate cliccando qui:  GOOGLE PHOTO





Dario
Alex
Andrea

Nessun commento:

Posta un commento