1° COLCERESA BIKE

11 Ottobre 2015 - dom

Volantino

Prima partecipazione del 2015 ad una manifestazione non competitiva sulla colline di Mason e dintorni. Dopo il mio forfait alla Via dei Berici (causa piede malconcio e pioggia)  e l'annullamento della mitica Costabike, non mi rimaneva che rassegnarmi quest'anno alle manifestazioni piu' o meno competitive di massa. Invece ecco che si presente una nuova manifestazione non competitiva, alla sua prima edizione, la Colceresa bike, organizzata dal Team Spakkateari di Mason.
Uscita incerta fino al mattino stesso, causa meteo incerto con qualche goccia fin poco prima la partenza. Proprio per questo di tutto il gruppo, chi per impegni vari, chi perchè il giorno prima siamo usciti ad Enego, chi perchè reduce da serate ad alto tasso alcolemico, chi per paura di bagnarsi.... alla fine mi sono ritrovato da solo a portare la bandiera.
Al via non c'era tanta gente, complice il meteo, solo 148 partecipanti, un frito misto di ex agonisti, dilettanti alla prime armi, ragazzini, anziani.. e pure di bici: superfront ultraleggere, trail, enduro, bici da supermercato... insomma , un ritrovo per una escursione tra appassionati, proprio come piace a me.
Ore 9.00 partenza. Parto dalle retrovie; primo, non mi piace la calca di gente che vuole passare anche se questa non e' una gara, secondo, con la mia Pivot 26' da 160 non ci penso neppure a gareggiare con i pesi piuma. Dopo un po' di giri tra le stradine del centro, però cominciano i primi passaggi impegnativi su sterrato con diversi ripidoni e qui, passare aventi sedurto in sella in mezzo alla fiumana a piedi la soddisfazione e' tanta !!! Idem in discesa, me li bevo a decine! Mi ritrovo presto nel gruppetto di testa, rallento solo dietro ad una bionda  e formosa bikers cercando ulteriore ispirazione... Altra salitona impegnativa: un 29ista mi passa davanti quasi toccandomi, sbaglia imbocco ad una deviazione e mi si pianta davanti.. cerco di evitarlo rimanendo in sella, scalo ...SKRAKKETE !
Mi si incricca la catena. Mi fermo a sistemarla ma vedo che ho perso un pezzo di maglia... porca miseria.. proprio stamattina per alleggerire lo zaino ho lasciato a casa le falsemaglie! Grrrrrr...
Vabbè, mezza "gara" l'ho fatta , abbandono di malincuore e rientro a Mason... 
Peccato, il percorso era carino e divertente... sara' per la seconda edizione!

Traccia :
Il percorso definitivo attraversa proprieta' private non percorribili al di fuori della manifestazione.
Per uno sguardo date una occhiata a questo link



  
FOTO :







Nessun commento:

Posta un commento