Nove - 105

01 MAGGIO  2014 - gio

Panorama dall'Ardosetta

Vi è mai capitato di uscire in una di quelle giornate NO, dove pare le vostre forze siano rimaste a letto anzichè seguirvi? Beh, oggi e' una di queste. 
Alzatomi con un malessere generale e mal di gola, salgo in auto con il proposito di farmi trovare a Santa Eulalia per salire il 105 con Franco e la sua compagnia, facendomi meno asfalto possibile. Tuttavia, alla fine vengo convinto a parcheggiare a a Nove e farmi il resto in bici... vabbè, in gruppo passa prima...
Siamo in sette. Attraversiamo Bassano del Grappa per il Ponte Vecchio, aggiustiamo una catena saltata alla prima salitella quindi procediamo per Romano. A Semonzo prendiamo tutte strade interne che con lievi salite ci fanno prendere quota piano piano, passando per Cassanego e arrivando ai pressi del Santuario della Madonna del Covolo senza sudare le sette camicie della lunga e ripida via Crucis che parte da Crespano del Grappa.
Pausa foto & barretta, poi si riparte. Io imbocco lo sterrato con rapporto agile e procedo con molta calma, lascio sfilare via tutti... oggi a tirarmi in su' c'e solo la forza d'animo. Mi ricongiungo di tanto in tanto al gruppone che mi aspettava alla fine sbuchiamo all'ardosetta. 
Io qua mi fermo, non mi ricordo mai averci sofferto tanto in questa salita, e' tardi e non sto affatto bene: scendo.
Saluto il gruppone che continua a testa bassa per la sterrata che porta al rifugio Bassano. 
Manicotti, antivento, barretta e ridiscendo. Dietro di me un altro biker; mi resta incollato dietro per i primi tornanti, quelli più esposti dove scendo con cautela, poi piu' in basso mollo i freni e dietro non lo vedo più.
Rientro con sofferenza per asfalto, ore 13.00 arrivo a Nove.
Ringrazio tutti per avermi aspettato, mi rifarò vivo in condizioni migliori, promesso!   


PANORAMA: 7
TRACCIA: 6,5 

Dati riepilogativi 
Km:          tot.50,6 km 
Dislivello :
1.589 metri
Max alt.:
1.472 mt
Durata:tot4h, 55 min

in mov.4h, 00 min
Vel.media10,24 Km/h

max69,06 Km/h
Tempi:salita2:51 h

discesa1:16 h
Meteo:
sole



Difficoltà:
salita media, ottimo fondo
Note:
--
      
Traccia  :

Foto  :















Foto  By Franco:









Nessun commento:

Posta un commento