Remake: Montello - Le Terre Rosse

30 MARZO 2014 - sab

Le frecce LTR da seguire

Primo remake della stagione 2014. Chi mi conosce sa che detesto percorrere le stesse strade durante le uscite e ancor peggio fare due volte le stesse identiche uscite... ma quando c'è da divertirsi la regola va accantonata, anzi, abrogata. Non avevo nessun programma per l'uscita obbligata al sabato, oramai ero deciso ad un allenamento in solitaria quando a furor di popolo LucaG, Franco e Flavio mi hanno chiesto di andare assieme a riprovare il percorso delle Terre Rosse 2014 sul Montello. Al gruppo si e' aggiunto poi anche un altro reduce, Dennis. Il percorso e' sempre quello descritto nel precedente post, il divertimento poi, ora che conoscevo il tracciato, raddoppiato! Questa volta abbiamo fatto qualcosa in più del precedente, ma anche stavolta, vuoi per la stanchezza di averlo fatto a ritmi molto più sostenuti, vuoi per il caldo estivo, siamo arrivati alla presa 11 sbagliando una deviazione e alla prospettiva di  farsi anche l'ultima salita su un fondo in pessime condizioni perché rovinato dal passaggio di mezzi agricoli ci fa fanno desistere dall'inutile impresa e siamo scesi per la prima presa incrociata. Presenti al giro: Dennis, Flavio, Franco, LucaG ed il sottoscritto.
Mi ripeto: giro bellissimo con salite non troppo lunghe, single track in discesa da urlo, toboga, fondo battuto senza nessuna roccia o sassone e quasi tutto in mezzo al bosco... ideale anche come location per girarci un bel video !
Non consiglio di farlo al contrario, se non spezzoni specifici.. si corre il rischio di salire sui bellissimi single track e scendere sulle prese smosse o asfalto.

Traccia, mappa e altimetria

traccia originale: vedi link
traccia registrata 

prese dal sito  laterrerosse.com


Foto:














Nessun commento:

Posta un commento