Il cartellino "segnanumero"
Dopo essermi divertito l'anno scorso con Dennis, ho ripetuto l'esperienza, ahimè solo soletto, di partecipare a questa bella gara non competitiva che si snoda tra le colline di Costabissara e Monteviale.
Stavolta arrivo già pronto con il cartellino (non più numerico) attaccato alla Lux, per cui mi risparmio di dovermi iscrivere e poi apettare piu' di un'ora al gelo sui blocchi della partenza ( quest'anno soli 6 gradi alle 8.30 !!).
Un paio di giretti di riscaldamento ai muscoli e poi pronto schierato con altri 650 bikers dalle tipologie piu' bizzarre: sfegatati racers, bici da enduro pesante, citybike, donne, bambini e anziani... fortuna questi ultimi si sono sistemati nelle retrovie..
Partenza a blocchi per evitare ingorghi come l'anno scorso e tutto fila via liscio: la lunghissima carovana passa per il parco della Villa San Carlo e poi su e giù per asfalto, prati e insidiose colline.
Fortunatamente ha piovuto qualche giorno fa ed il terreno compattato è ottimo, ad eccezione di qualche breve tratto ancora infangato tra la zona dei campi.
Visto sono da solo viaggio piuttosto spedito, pur ricordandomi dei crampi dell'anno scorso nel tratto finale. A dire il vero ne ho avuto un accenno al primo terzo di gara, credo dovuto ad un nuovo assetto sella-tacchette fatto ieri, ed in effetti alzando di mezza tacca il tubo sella tutto si e' sistemato.
Lunga pausa di circa 15 minuti al ristoro (l'unico) a fare man bassa di mandorle, uvetta e torta al cioccolato & pere (un pò mattone, ma buona), mezzo litro di thè caldo, scarico liquidi in eccesso e poi via senza fermarmi fino al traguardo.
Sono rimasto un pò spiazzato.. me lo ricordavo piu' lungo e faticoso.. forse l'esperienza della seconda volta rende il tutto meno ostico..l'ultimo km lo faccio così bello sparato!
2 ore e 29, sono contento! L'anno scorso vabbè che mi fermavo spesso per stare con Dennis, ma ci avevo impiegato 45 minuti in più!
Che dire, peccato a chi se l'ha persa!
Dati riepilogativi:
|
Foto:
Stavolta ne fo fatte poche.. ero troppo impegnato a mangiarmi gli avversari !!!
La Lux in assetto da combattimento
La partenza
Villa San Carlo
Parco della Villa
bastardoooo!!!! dai la colpa a me pubblicamente se l'anno scorso hai fatto una brutta prestazione. In base alle nuove leggi devi replicare pubblicamente che non è vero!
RispondiEliminaReplico così: l'anno prossimo, invece che darmi buca per luculliani banchetti , venite anche voi e vediamo come stanno le cose!!!
RispondiElimina.. che branco di locuste che siete !
ciao belli, a domenica !