Costabike 2011

09 Ottobre 2011
Il cartellino "segnanumero"

Secondo appuntamento con la gara non competitiva "Costabike 2011".
Dopo essermi divertito l'anno scorso con Dennis, ho ripetuto l'esperienza, ahimè  solo soletto, di partecipare a questa bella gara non competitiva che si snoda tra le colline di Costabissara e Monteviale.
Stavolta arrivo già pronto con il cartellino (non più numerico) attaccato alla Lux, per cui mi risparmio di dovermi iscrivere e poi apettare piu' di un'ora al gelo sui blocchi della partenza ( quest'anno soli 6 gradi alle 8.30 !!).
Un paio di giretti di riscaldamento ai muscoli e poi pronto schierato con altri 650 bikers dalle tipologie piu' bizzarre: sfegatati racers, bici da enduro pesante, citybike, donne, bambini e anziani... fortuna questi ultimi si sono sistemati nelle retrovie..
Partenza a blocchi per evitare ingorghi come l'anno scorso e tutto fila via liscio: la lunghissima carovana passa per il parco della Villa San Carlo e poi su e giù per asfalto, prati e insidiose colline.
Fortunatamente ha piovuto qualche giorno fa ed il terreno compattato è ottimo, ad eccezione di qualche breve tratto ancora infangato tra la zona dei campi.
Visto sono da solo viaggio piuttosto spedito, pur ricordandomi dei crampi dell'anno scorso nel tratto finale. A dire il vero ne ho avuto un accenno al primo terzo di gara, credo dovuto ad un nuovo assetto sella-tacchette fatto ieri, ed in effetti alzando di mezza tacca il tubo sella tutto si e' sistemato.
Lunga pausa di circa 15 minuti al ristoro (l'unico) a fare man bassa di mandorle, uvetta e torta al cioccolato & pere (un pò mattone, ma buona), mezzo litro di thè caldo, scarico liquidi in eccesso e poi via senza fermarmi fino al traguardo.
Sono rimasto un pò spiazzato.. me lo ricordavo piu' lungo e faticoso.. forse l'esperienza della seconda volta rende il tutto meno ostico..l'ultimo km lo faccio così bello sparato!
2 ore e 29, sono contento! L'anno scorso vabbè che mi fermavo spesso per stare con Dennis, ma ci avevo impiegato 45 minuti in più!
Che dire, peccato a chi se l'ha persa!






Dati riepilogativi:  
Km:           tot. 39,68 km
Vel. media/max:  15,30 Km/h - 53,0 Km/h
Tempo: 2h 35min (6 minuti persi tra blocchi di partenza e arrivo non stoppato)   
Dislivello : 250 mt (86-336) 
Ascesa totale: 865 mt.
Discesa Totale:867 mt.
Max altitudine: 336 mt
Meteo: freddo alla partenza (6°), poi caldo e splendido sole
Difficoltà: medio-facile
Note: Race ma con bei single track e discesone

Traccia Gps e Mappa:



Foto:
Stavolta ne fo fatte poche.. ero troppo impegnato a mangiarmi gli avversari !!!

 La Lux in assetto da combattimento
 La partenza
 Villa San Carlo
 Parco della Villa

2 commenti:

  1. bastardoooo!!!! dai la colpa a me pubblicamente se l'anno scorso hai fatto una brutta prestazione. In base alle nuove leggi devi replicare pubblicamente che non è vero!

    RispondiElimina
  2. Replico così: l'anno prossimo, invece che darmi buca per luculliani banchetti , venite anche voi e vediamo come stanno le cose!!!
    .. che branco di locuste che siete !

    ciao belli, a domenica !

    RispondiElimina