Asolo by FabioO

03 Aprile 2011

Clicca sulla foto per ingrandire
Partenza da casa alle 7:15 e trasferimento su asfalto fino ad Asolo (10 km di riscaldamento visto la temperatura intorno ai 6°-7°)

Arrivo ad Asolo con calma e comincia la salita lungo via Forestuzzo (strada ospedale), salito fino al semaforo del foresto nuovo prima girando su via biordo vecchio e poi tramite sentiero 34 che si può fare tutto in sella a parte qualche punto dove si trovano dei gradini in cemento.

Dal semaforo Sali scendi su asfalto che porta al bar al bersagliere e poco più su si prende il sentiero 39a carino in mezzo al bosco.

Arrivati al sentiero 51a parte molto bella e tecnica in mezzo al bosco mi delude con un ripidone pazzesco che a malincuore mi fa scendere e spingere la bici ( peccato aver fatto questa sentiero in salita).

Proseguo e salgo lungo il sentiero 52 che incontra il principale delle 2 Rocche, anche qua bei tratti in mezzo al bosco a volte tecnici a volte scorrevoli ed altra nota stonata ultimi 200 mt di salita da fare a piedi e spuntiamo sul sentiero numero 1 sotto al casolare vicino a San Giorgio. (2 sentieri da fare assolutamente in discesa (foto 307-308-312-313).

Tappa a San Giorgio con discesa dal lato sud ripidissima e sbaglio sentiero scendo per il 55 invece che per il 54 e in 1 minuto mi ritrovo su strada cementata che veloce porta a Coste.

Non  volevo scendere su asfalto e quindi ho preso una laterale che su sentiero stretto e molto tecnico mi riporta sul 53 (questa parte non mi è piaciuta) che prendo verso sud in discesa che mi riporta su asfalto.

Da qui vedo sulla cartina che sono vicinissimo al punto dove avevo preso il 52 prima e quindi discesa bellissima sul 51a fino a trovare di nuovo l’asfalto che porta a Crespignaga.

Decido di fare l’ultimo sentiero che porta al foresto Nuovo ma nota stonata della giornata foro e grazie alla bomboletta di aria compressa faccio gli ultimi 10 km a tutta.

Arrivato a casa ultimi 500mt a piedi con la ruota ormai a terra.

Presente solo FabioO







Dati riepilogativi:
Km:           39 Km 
Vel. media/max: 15 Km/h - 39 km/h
Tempo: 2h 36min + soste
Dislivello : 300  mt circa
Max altitudine: 488 mt
Meteo: +23 gradi, sole 
Difficoltà: facile
Note: provati nuovi sentieri!


Traccia Gps e Mappa:

Asolo by FabioO at EveryTrail
EveryTrail - Find trail maps for California and beyond


  











Foto:
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento