I Magnifici 12 di Temperato

05 Novembre 2010

 Clicca sulla foto per ingrandire

A ri-bombazza !
In assenza di cronaca sportiva sulle uscite del fine-settimana finchè causa meteo il gruppo non si dota di un gommone e fa un corso di rafting, non ci resta che navigare sul web...

Ecco l'articolo dedicato dal Gazzettino del 04 Novembre al Corso di Tecniche Trial applicate alla Mtb, con  il MagicoTempe a capo dei suoi  12 discepoli (tra cui il sottoscritto ed il prode Gianpiero):



Michele Zarpellon
Giovedì 4 Novembre 2010,
Dodici valorosi biker con lo stesso obiettivo: migliorare le propria tecnica di guida con la mountain bike. Questo lo scopo di chi ha partecipato a Enego al corso di tecniche di trial applicate al settore mtb organizzato dalla società ciclistica Tridentum bike (www.tridentumbike.it) e diretto dal maestro mtb Simone Temperato, docente alla scuola maestri mountain bike Italia (AMI) ed ex campione italiano di bike trial in collaborazione dell'accompagnatore e maestro di mountain bike Antonio Perli.
      Com’è noto, la cultura della bici a «ruote grasse» e dei suoi appassionati, si è sviluppata intorno a valori per la natura e vivere lo sport all'aria aperta, inoltre le forti emozioni di appagamento si presentano ad ogni escursione. Oggi la bicicletta da fuoristrada rappresenta ormai uno strumento quotidiano ma quanti utilizzano correttamente il mezzo e soprattutto sanno interpretare nella maniera corretta le configurazioni dei percorsi? La risposta è stata data dal corso, centrato in maniera particolare su tutte quelle tecniche e su tutti quegli esercizi che sono di fondamentale importanza per poter migliorare le proprie capacità di guida nelle uscite in mountain bike.
      Ottima l'applicazione e l'impegno da parte di tutti, sia nella spiegazione teorica in aula, seguita con molta attenzione, sia negli esercizi in campo aperto che sono stati eseguiti con fervida dedizione specialmente nella tecnica del superamento dell'ostacolo e in quella delle tecniche di equilibrio.
      «Sono molto soddisfatto di come si è svolto il corso - ha dichiarato Simone - i partecipanti si sono dati da fare e non si sono persi d'animo dando il massimo in tutte le prove che hanno affrontato: la mia esperienza nel campo mi è servita molto e i risultati raggiunti da ognuno di loro alla fine sono soddisfacenti».

Nessun commento:

Posta un commento