Miane Jones

10 Ottobre 2010 - gruppo FabioO

Clicca sulla foto per ingrandire

Uscita - avventura per gli assenti della Costabike nella zona di Miane ma non per il giro della prosecchissima:  in giro senza traccia e cartina!

Presenti in 5
FabioO, Lele(Manuele conosciuto da FabioBike in occasione del giro ad Asiago), Ale, Delo(Diego) e Andrea
Partenza alle 7:15 da Riese e alle 8:04 Pronti in sella e subito problemi al cambio per me.
Tappa al bar per caffè e poi partenza verso la chiesetta della Madonna del Carmine.
 Primo tratto su asfalto con strappo duro dopo 3,5 km circa e di nuovo tappa.
Lele in versione fungaiolo. Si riprende e via su sterrato usando le tecniche del corso riusciamo ad evitare la svolta
a destra e arriviamo ad un agriturismo chiuso e vicolo cieco.
Si ritorna indietro e finalmente arriviamo alla chiesetta.

Si riparte inizialmente discesa su asfalto e poi su single track bellissimo ma la gioia dura poco..
ci troviamo su sterrata bianca per poi trovare ancora asfalto e per variare un po’ mi faccio una ventina di scalini.

Ancora asfalto poi su indicazione di Manuele prendiamo una sterrata nella zona di Campea e troviamo subito fango poi un torrente che dobbiamo percorrere per circa 300m.
Sbagliamo strada e ci troviamo in un sentiero non percorribile in mtb.

Ritorniamo indietro e saliamo su sterrato con rampe ripide e dissestate, il corso è servito ma nessuno riusciva a seguire Lele con la sua nuova bici in CARBONIO (Vero Ale).

Dopo una salita impegnativa è ora della discesa ma non troviamo subito il sentiero e quindi ci perdiamo il divertimento di una bel pendio su erba.
Io e Lele decidiamo di risalire (A spinta) e giù sull’erba. Seconda parte della discesa in mezzo ai vigneti fino all’asfalto che ci porta alle macchine.
Un complimento ad Ale che alla 2 uscita ha fatto 20 km e circa 600mt di dislivello..!