COSTABIKE 2010

10 Ottobre 2010

 Clicca sulla foto per ingrandire

La mia prima "gara" !!
Accompagnato dall'irriducibile Dennis e dalla comune voglia di sfogarsi dopo diverse settimane di stop, ci siamo presentati belli carichi alla partenza delle COSTABIKE 2010, svoltasi sulle colline di Costabissara.
Piu' di 600 i partecipanti, composti data la natura non competitiva della manifestazione, dalla piu' ampia eterogeneita' di eta' e mezzi: dai ragazzini di 12 anni all'anziano, dal cicloamatore con bici da supermarket con i cantilever e gomme lisce,  ai superdotati con Ibis in carbonio o super-enduro con sospensioni da 180 e gonme da 2.5 !!; sul piazzale del parco del donatore ove era fissata la partenza, pareva di essere all' Expobici...
Mattinata freschina ma non ho affatto rimpianto di essere partito in tenuta estiva, dopo pochi km di salitelle il caldo si e' fattto sentire.
Percorso misto tra asfalto (poco, quasi tutto in salita, fortunatamente) e sterrati tra trodi infangati, pendii erbosi, pozzanghere da guinness e discesoni viscidi e parecchio accidentati dove gente non avezza e con mezzi non adeguati creava ingorghi alla carovana.. fortunatamente, capito l'andazzo li abbiamo sorpassati e abbiamo avuto via libera, divertendoci come bambini tra drop e single track molto belli e sopratutto sgombri!
La difficolta' non era elavata, anche se qualche tratto in salita costringeva di scendere bici alla mano, forse il terreno un po' pesante che tagliava le gambe ma nulla di impossibile.
L'unico mio rammarico e aver tirato un po' troppo nei sorpassi in salita (facevo il vuoto!) e, viste le settimane di stop fatte, di essermi cercato qualche principio di crampi sugli ultimi km di gara.. nulla comunque di bloccante.
Dennis in continuo litigio con il cambio,  ha pagato le salite fatte con rapportoni ma se l'è cavata bene pur se sfinito.
Finale con sopressa (panino) e con sorpresa.. ho pure vinto l'ultimo premio estratto alla lotteria abbinata : un borsino sottosella, piccolo ma utile, mi serviva!
Ora mi vien voglia di provare a farne qualche altra... alla prossima !






Dati riepilogativi:

Km percorsi:           40,00 Km
Vel. media: -- Km/h
Tempo: 3 ore
Dislivello : --- 
Max altitudine: ---
Meteo: parz. nuvoloso al mattino-sole 
Difficoltà: salita: alcuni tratti imegnativi per fondo e lunghezza discese: troppo corte...scivolose ma non impossibili
Note: Tanta gente !!!


Traccia Gps :            by Belobo


Altimetria:          

Foto:



1 commento:

  1. FABIO!!!!!! Dai è stata una bella giornata no?
    Domenica 24/10 salita del 105, cima Vedetta, e discesa per San Liberale. Speriamo non piova.
    Se ti vuoi unire...siamo in 2,forse 3.

    RispondiElimina