Asiago: Valbella - giornata NO

18 Luglio 2010


clicca sulla foto per ingrandire

Settimane che si attende questo momento: ho rotto le scatole a mezzo forum per avere tracce e carte, abbiamo scelto di fare il Mte Zebio- Forte Interrotto, deciso orari, ritrovi.. cosa puo' mancare?  Il bel tempo, ovvio ! Nessuno si e' ricordato di prenotare il sole, azz !
Notte da diluvio universale, alle 6.00 ci si rifa' la buonanotte e si torna sotto le coperte a dormire..
Io non demordo; alle 9 fa capolino un timido sole tra nere nuvole fantozziane, alle 10.30 parto in solitaria: "sarò di ritorno per le 12, resto in zona" lascio detto..
faccio lo sborone, supero i gitanti domenicali in piena salita e li semino..
due km, sentiero deserto tra i boschi..affondo la SmartSam in una pozzanghera
profonda...psssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss ... "cribbio, ho bucato!" (tradotto da un dialetto mooolto volgare).
Testa bassa, smonto e rimonto facendo finta di non vedere i turisti fai da te con le bici ottenute con i punti Esso che mi sorpassano divertiti mostrando tutti i ponti rifatti dal loro dentista... che rabbiaaaaa!!!!!
Perdo mezz'ora a ripompare con la pompetta della Barbie..si riparte!
Cerco un passaggio per risalire l'Echar e ritornare in frazione Bertigo, ne vedo uno, lo provo: 300 mt di salita ripida e scivolosa.. davanti un cancello di una cava di marmo.
Ritorno indietro all'incrocio.. altro sentiero, altri 200 metri: cancello di una seconda cava.. che palle !
Me ne resta uno, quello che ho evitato dall'inizio perchè piu arduo: 150 metri, scollino, filo spinato e terreno a parto incolto... deluso ritorno giu' attraverso un prato... ma porca p.  ... proprio sopra alla toilette delle mucche dovevo passare!
Sono oramai le 11.30, mi pulisco alla buona decido di ritornare inseguito dalle mosche circumnavigando la montagna, sbuco in statale e fatto qualche insulso sentierino (ciechi pure quelli!) rientro.
Che giro di c..a !!

Dati riepilogativi:


Km percorsi:           20,00 Km
Vel. media: 17 Km/h
Tempo: 1.5 ore
Dislivello max: 210 mt 
Max altitudine: 1.263 mt
Meteo: Molto nuvoloso - sole a tratti
Difficoltà: Pericoloso sui tratti minati dalla vacche al pascolo, facile per il resto


clicca sull'immagine per ingrandire



Foto:
 

Nessun commento:

Posta un commento