Carega 2020

27 Giugno 2020 - sab

Chiesetta degli Alpini presso Passo Pelegatta

Ritorno sul Carega, stavolta con partenza da Crespadoro, ispirato ad un giro dei Ruotalpina, ma con varianti a scendere per renderlo più divertente. 
La giornata calda e l'umidità pazzesca non agevolano la lunga salita fino al Rif. Scalorbi avvolto dalla fitta nebbia. Risalendo ancora alla forcella Plische riappare il cielo azzurro, l'aria è più respirabile ma il caldo fa sempre da padrone e ci sono altri due denti da fare: il Paso della Lora e il passo Zevola. Il fondo è quasi sempre pedalabile, pochi i tratti a spinta, massimo due minuti di portage sui tratti più ostici. Presente diversi tratti esposti ma sempre su sentiero largo.
Discesa nella parte alta divertente e mai difficile, poi abbiamo evitato la pallosa mulattiera su strada bianca previsto per il Rif Bertagnoli deviando su un fantastico sentiero fino a loc. Lovati di Sopra. 
Ripresa la traccia si scende per sentiero con qualche tratto in saliscendi e diversi attraversamenti del torrente fino all'arrivo a Ferrazza. Giro molto impegnativo per tempo in sella e dislivello.
Consigliato da fare in autunno con clima più fresco.

DIVERTIMENTO :  7,5
DIFFICOLTA'      : 8
PANORAMA       :  8
NOTE:  giro molto impegnativo


DATI RIEPILOGATIVI:

Lunghezza: 49km, ↗2405m, ↘2365m
Tempo: 09:33:15h
In movim.: 07:07:33h

Inizio: sabato 27 giugno 2020 06:18:49
Fine: sabato 27 giugno 2020 15:52:04



TRACCIA:


FOTO :
L'ALBUM COMPLETO lo trovate cliccando qui:  GOOGLE PHOTO













Nessun commento:

Posta un commento