Misurina- Tre Cime su neve

00 Agosto 2017 - sab

Le  3cime innevate

Seconda spettacolare uscita su neve con i Thebike Brothers, questa volta con partenza dal lago di Misurina e destinazione Rifugio Auronzo, sotto alle maestose Tre Cime. 
Sveglia alle 4, stavolta, dopo altrettante ore di sonno... solo l'adrenalina riesce a farmi smuovere dal letto in questo modo! Presenti al via, France, Bebe ed io. 
La giornata è meno fredda rispetto a quella sul Rolle. qui il termometro segna solo -2° al lago di Misurina, punto di partenza. 
Per "riscaldarci"  decidiamo di partire subito con il giro lungo il lago, ora ghiacciato, ammirando la distesa bianca di neve con il Cristallo innevato sulla sinistra e  le  rossastre cime svettare dinnanzi a noi. Imbocchiamo la strada e cominciamo a salire su una strada innevata e piuttosto ben battuta, almeno all'inizio. Saliamo agevolmente, pure io senza le gomme fat. 
Arriviamo al lago d'Antorno dove partono le motoslitte che accompagnano i turisti al Rifugio Auronzo (25euro/persona!) da qui la strada sale battuta si' ma purtroppo smossa dai cingoli delle motoslitte che rovinano il tutto. La pendenza non ci aiuta, per cui saliamo con fatica e l'ultimo km lo facciamo a spinta. Lo spettacolo su Cristallo e Tre Cime è indescrivibile, facciamo foto a manetta. 
Raggiungiamo l'Auronzo trovandolo chiuso (è aperto il bivacco invernale) dove ci cambiamo al riparo dal vento gelido. L'idea era di poter ammirare tutte e tre le cime dalla cappella degli alpini, ma il sentiero per raggiungerla è impraticabile anche solo a piedi o con gli sci, ed il rischio di slavine è molto alto. 
Rifocillati ci mettiamo ad ammirare il panorama, poi, prima che le mani si gelino del tutto, ci buttiamo in discesa per la stessa strada dell'andata, divertendoci a sciare con le bici fino al lago d'Antorno.
Giornata spettacolare, sia per panorami che per divertimento, specie in discesa! Un'altra spunta ad un mio sogno nel cassetto!


DIVERTIMENTO :  8
DIFFICOLTA'      : 8
PANORAMA       :  10
NOTE:  neve smossa in salita

DATI RIEPILOGATIVI:
Orario inizio: 12/23/2017 08:52
Orario fine: 12/23/2017 12:17
Distanza: 17,3 km (03:24)
Tempo movimento: 02:19
Velocità media: 5,07 km/h
Velocità media mov.: 7,44 km/h
Max. Velocità: 29,59 km/h
Altitudine minima: 1725 m
Altitudine massima: 2332 m
Velocità di salita: 301,2 m/h
Velocità di discesa: -805,5 m/h
Dislivello positivo: 729 m
Dislivello negativo: -747 m
Tempo di salita: 02:25
Tempo di discesa: 00:55






  
TRACCIA:
     
FOTO :
L'ALBUM COMPLETO lo trovate cliccando qui:  GOOGLE PHOTO































Nessun commento:

Posta un commento