Panarotta - sent. 305 - Levico Terme

01 Luglio 2017 - sab

Flavio e Paolo sulla cima della Panarotta 

Ci siamo ricascati... dopo l'uscita sul Fravort - Gronlait ritorniamo in quel di Panarotta  per provare altri sentieri. 
Partenza stavolta dal lungolago di Levico Terme e salita alla Panarotta per tranquille strade asfaltate inizialmente e sterrate poi, con molti tratti in ombra. 
Pendenze costanti e mai assurde, un piacere salire la valle dei Mocheni , specialmente nella parte alta tra incantevoli boschi di larici e vedute spettacolari. 
Raggiunta loc. La Bassa per sentieri già fatti nell'uscita precedente e facenti parte della gara di E-Enduro del giorno successivo, ci imbattiamo in una moltitudine di biker elettrizzati che provavano in tracciato. 
Noi decidiamo di salire la Cima del Panarotta e scendere per in crinale, su sentiero non numerato... una figata, peccato sia così corto... 
Ritornati al crocevia delLa Bassa, procediamo per il tracciato della PS2, in single track su prato e sottobosco, molto tecnica ma altrettanto divertente. 
Usciamo dal tracciato nei pressi della malga Masi in quanto il tracciato scendeva nella parte opposta al sentiero 305, meta da esplorare. 
Scendiamo quindi su noiosa forestale in parte asfaltata fino a Vetriolo, poi scendiamo ancora e ancora... cominciamo ad annoiarci quando finalmente salta fuori sto 305 che comincia benone, scassato che basta, ma poi delude subito ridiventando nuovamente strada bianca forestale... ci inventiamo qualche taglietto, ma la delusione rimane sui nostri volti... sorbirsi 1.800 metri di salita, piacevole, per carità, ma per scendere su roba xc del genere non fa per noi...  
Colpa mia, stavolta, non mi sono accorto in tempo che sul forum mi avevano lanciato un altolà del 305, dandomi anche delle dritte per rendere la discesa più  appetibile... vabbè, vorrà dire  ci ritorneremo una ennesima volta, magari inserendo qualche altro pezzo del tracciato di e-enduro. 
Presenti Flavio, Paolo ed io


DIVERTIMENTO :  6-
DIFFICOLTA'      : 7
PANORAMA       :  7,5
NOTE:  sentiero 305 insulso

DATI RIEPILOGATIVI:

Orario inizio: 07/01/2017 07:42
Orario fine: 07/01/2017 14:16
Distanza: 47,5 km (06:34)
Tempo movimento: 04:50
Velocità media: 7,22 km/h
Velocità media mov.: 9,79 km/h
Max. Velocità: 59,23 km/h
Altitudine minima: 434 m
Altitudine massima: 1979 m
Velocità di salita: 428 m/h
Velocità di discesa: -840,1 m/h
Dislivello positivo: 1801 m
Dislivello negativo: -1810 m
Tempo di salita: 04:12
Tempo di discesa: 02:09  








TRACCIA:

     
FOTO :
L'ALBUM COMPLETO lo trovate cliccando qui:  GOOGLE PHOTO



























Nessun commento:

Posta un commento