Bassano - Valrovina - Marostica

17 NOVEMBRE 2013 - dom


Uscitina sulle colline Bassanesi- Marosticane.
Considerato il terreno fangoso per le recenti piogge e il rientro in famiglia fissato per mezzogiorno optiamo stavolta per una uscita scalda-gambe collinare con partenza dal Ponte Vecchio di Bassano del Grappa e con sviluppo ad anello tra Valrovina - Pradipaldo - Colline di San Benedetto.
Decido di partire direttamente da casa: 20 km = un'oretta di riscaldamento fino a Bassano. Siamo un bel gruppetto: Matteo, Massimo, Cristian, Alfredo, Roberto ed io.
Partenza direzione Sant'Eusebio, poi San Giorgio e da qui sterrato a salire fino all'imbocco dell'Eremo. Poi discesa, dapprima asfaltata poi sterrata fino al centro di Valrovina, qualche taglio per i campi, poi salita impegnativa del "Calvario". Sbucati a Pradipaldo e vista l'ora tarda riscendiamo per asfalto, imboccando il sentiero disastrato che porta al retro del ristorante "La Rosina" e attraversata la strada, costeggiamo la chiesetta del ciclista e ci fiondiamo per i pedonalmente trafficati sentieri delle colline di San Benedetto.
Rientro via statale con caffèttino di commiato offerto dal sottoscritto che per almeno quattro settimane se ne resterà lontano dalla sua bici...
ma ritornerò a riproporvi giri ancor più scassati, non disperate!  
: )

PANORAMA: 6 
DIVERTIMENTO: 6



Dati riepilogativi 
Km:          tot.55,06 km 
Dislivello :
841 mt
Max alt.:
495  mt
Durata:tot4h,  25min

in mov.3h, 17 min
--
Vel.media12,43 Km/h

max60,79 (??)Km/h
Tempi:salita2:07 h

discesa0:53 h
Meteo:
sole
Temper.
9° partenza
Difficoltà:
Facile 
Note:
- -

Foto: 





Nessun commento:

Posta un commento