[allenamento] Mason - Laverda - Lusiana - P.zza Campana - Covolo - Fara - Breganze

18 MAGGIO 2013


Piazza Campana

Mi ero ripromesso di dire basta ad uscite su asfalto... invece niente: altra uscita da 67 km al 90% asfalto, 55 Km di media e 1020 di dislivello...
La voglia di uscire era poca ma non approfittare di una splendida giornata di sole dopo tre giorni di quasi alluvione era veramente un peccato. Parto tranquillo, senza una meta, poi decido di fare Laverda - Lusiana - Conco e ritornare.
Giunto a Lusiana, salgo fino a Piazza Campana, ove vedo diversi biker salire da una stradina piuttosto ripida. Consulto rapidamente il gps e l'orologio e decido per provare qualcosa di nuovo. Scendo su stradina dapprima asfaltata, poi sterrata e con profondi solchi scavati dall'acqua. A metà mi fermo e faccio una piccola deviazione ove poi scopro si trattava di un parco privato, il Parco del Sojo. Risalgo e poi giù, purtroppo ignorando diversi tratti di sterrato perchè pieni di fango fino a sbucare alla loc. Covolo.
Pare di essere tornati indietro di 100 anni: paesetti molto piccoli e graziosi, murales sui muri e fiori dappertutto, ruscelli colmi d'acqua e cascatine rumorose...
Scendo ancora, la tentazione sarebbe di salire in loc. Sant' Anna ma la volontà di scavalcare su fango ed erba la collina è poca, non sapendo poi dove andrei a finire... proseguo sù e giù per le colline tra Fara e Breganze poi arrivato in pianura mi attacco dietro ad un prestante biker e con lunghi rettilinei in mezzo a distese di campi  passiamo per Mirabella - Longa - Friola e poi da solo rientro a Carmignano d.B.

Dati riepilogativi:
Km:          tot.67 km 
Dislivello :
1020 mt
Max alt.:
871  mt
Durata:tot4h, 30 min

in mov.
--
Vel.media16,5 Km/h

max-- Km/h
Tempi:salita1:49 h

discesa0:50 h
Meteo:
sole splendido
Temper.
20°alle 7.30
Difficoltà:
lungo!
Note:
Da provare i tratti sterrati a scendere  .
.


Traccia Gps e Mappa:
mancano una dozzina di km dell'andata!


Foto:








Nessun commento:

Posta un commento