Marostica - Mason - Crosara - Tortima- s.800

8 Gennaio 2012

   Alberto, Graziano, Gianpiero e FabioS

Prima uscita per il sottoscritto del 2012.
Uscita travagliata, sia per l'organizzazione della stessa, sia perchè ora mi ritrovo a letto con febbre e raffreddore!
L'intenzione era di fare una uscita tranquilla con Gianpiero zona Marostica, poi mi arriva l'invito da Luca del nuovo gruppo capitanato da Franco per una uscita  sempre in zona.. alla fine con un po' di ritardo ci siamo aggiunti al gruppo, ma tra panettoni e astinenze varie da bici, dopo una decina di km piuttosto spediti abbiamo deciso di staccarci dal gruppo in volata e proseguire senza essere di peso alla comitiva.
Abbiamo però fatto amicizia con altri due bikers di Mason, Alberto e Graziano, molto piu' tranquilli, complici anche le bike da AM che cavalcavano.
Così assieme, da Mason dove abbiamo dato forfait, abbiamo raggiunto loc. Laverda, imboccato uno sterrato sulla destra prima dei tornanti e risaliti a Crosara, poi "strada romana" fino a Contra' Turchia e nuovamente sterrato fino a Tortima, da dove abbiamo imboccato il sentiero 800 fino a scendere a Vallonara e da qui Marostica.
Giro interessante con qualche tratto finora a noi sconosciuto. Bella la discesa sul sentiero 800 anche se qualche tratto veramente disastrato impone massima attenzione e velocità ridotta per non farsi male seriamente... almeno per chi ha 100 di escursione come il sottoscritto!
Complice poi la giornata di sole quasi primaverile mi sono scoperto un po troppo in salita e preso cosi' freddo nelle lunga discesa..risultato febbre e gran raffreddore..





Dati riepilogativi:  
Km:           tot. 26,75  km
Vel. media/max:   Km/h -  Km/h
Tempo: 3h    
Dislivello : 707 mt (75-792) 
Ascesa totale: 779 mt.
Discesa Totale: 779 mt.
Max altitudine: 792 mt
Meteo: -2° in pianura ore 9.00 - sole
Difficoltà: media
Note: imparati nuovi tratti


Traccia Gps e Mappa:



Foto:
 
 
 
 
 
 
 
 

1 commento:

  1. Grazie Fabio. Stavo proprio cercando un sentiero che da Laverda vada in Crosara. Poi vorrei andare fino Tortima.

    RispondiElimina