Asiago: Giro delle Malghe e dei Cimiteri Militari

12 MAGGIO 2012
Cimitero Inglese 

Finalmente si riesce ad uscire!
Dopo settimane di pausa forzata causa meteo, avarie al mezzo e malanni di stagione saliamo in sella alle nostre amate bikes.
Uscita di sabato, in quanto per l'ennesima domenica mattina consecutiva prevedono acqua a secchiate.
Causa impegni di lavoro e di famiglia del resto del gruppo, usciamo solo io e Gianpi. Decidiamo per un giro preso dal sito del nostro amico Alberto,  Altopianobike.
Il giro e' intitolato "Asiago, Boscon, Val Magnaboschi, Mte Pau', Mte Corno, Asiago" ma è più semplicemente conosciuto come "giro delle Malghe".
Io ci aggiuno anche " e dei cimiteri militari" visto l'attraversamento in questo territorio sede di aspre battaglie di tre cimiteri militari Inglesi, ottimamente curati e tenuti.
Partenza ore 8 dallo Stadio del Ghiaccio, prendiamo la ciclabile e raggiungiamo Canove dove si prosegue per la ex "strada del Trenino", ora percorso ciclabile su strada bianca immerso nel fitto dei boschi della zona a sud di Asiago.
Non servono nemmeno carte o gps, il percorso e' il n° 4, ben tabellato ad ogni svincolo..consultiamo il gps solo per sapere l'altitudine e vedere a che punto del percorso siamo arrivati.
Per la descrizione del giro rimando al sito Altopianobike, segnalo solo e' un bellissimo giro, molto panoramico con eccezionali vedute sulla sottostante pianura per il tratto che va dal M.te Paù al M.te Corno e per gran parte immerso nel fresco del bosco.
Alberto classifica il giro come "MEDIO", noi sinceramente lo indicheremo più come "FACILE" , adatto anche da fare dopo qualche nevicata invernale!

Se non siete delle zona o volete avere maggiori info sull'altopiano di Asiago, date una occhiata a questo portale: http://www.asiagoholidays.it


Dati riepilogativi:
Km:           tot. 36 km
Vel. media/max:
--
Tempo: 2 h 30 min pedalati    
Dislivello : 500 mt 
Max altitudine: 1380  mt
Meteo:  ore 8 :21°
Difficoltà: facile
Note: molto panoramico

Traccia Gps e Mappa:


Foto:






















 

 

Nessun commento:

Posta un commento