Valrovina - AVT - 762

 27 Novembre 2011
  Panoramica dalla Valrovina

Uscita esplorativa sulle colline Bassanesi e pendici sud-est dell' Altopiano.
Per questa fredda giornata invernale siamo ripiegati al tepore della Valrovina, zona al riparo da venti freddi e gelate invernali.
Qui sembra quasi caldo, o forse è la salita verso il Castellaro da loc.San Giorgio ci riscalda per bene...
Da contrà Privà scendiamo verso il centro di Valrovina, dapprima velocemente su asfalto, poi su sterrato, dove però Dennis pizzica e dobbiamo fermarci.
Ripartiamo in salita asfaltata raggiungendo il centro, poi sù per la contrà Caluga e da qui seguiamo per comoda carrabile in leggera salita la "Via del Tabacco".
Da segnalare che il tracciato segnalato in verde (AVT) sulle carta CAI è un pochino sballato.. provato con due gps ad un certo punto curva verso sinistra quando in realtà prosegue diritto... o i satelliti fanno le bizze (strano, il campo e' ben aperto ed i resto della traccia e' perfetto) o gli alpini del Cai avevano bevuto qualche ombra di troppo...
Si prosegue sino all'incrocio con il 762 che scende dalle pendici del Kaina.. a vista non sembra tanto pedalabile, anzi, comincia subito con un dislivello di qualche metro a gradoni e grosse rocce.. mah, speriamo in meglio piu' avanti e andiamo giu' bici alla mano...
Purtroppo però, qualche decina di metri a parte si rivelerà tutto uguale: gradini, gradoni e tornantini dissestati al massimo.. una vera rottura di scatole per chi non ha almeno 180mm di escursione, protezioni, caschi integrali e contro-palle!
Sbuchiamo poco sopra Campese, proseguiamo quindi per il divertente sentiero lungo Brenta sino al Ponte Vecchio di Bassano, quindi in piazza a berci un caldo, anzi bollente vin brulè offerto dal Gianpi.
All'appello: Dennis, FabioO, FabioS, Gianpi






Dati riepilogativi:  
Km:           tot. 16,3  km
Vel. media/max:   Km/h -  Km/h
Tempo: 3h    
Dislivello : 407 mt (150-558) 
Ascesa totale: 623 mt.
Discesa Totale:634 mt.
Max altitudine: 558 mt
Meteo: -2° in pianura - sole
Difficoltà: medio-bassa la salita - estrema la discesa
Note: 762 off-limit, idem 763


Traccia Gps e Mappa:



Foto:
 
 
 
 
 
 
 
 
 Video:
 Gianpi in action

Nessun commento:

Posta un commento